-
Crollo ponte Morandi visto da Coronata
Quanto accaduto a Genova con il crollo ponte Morandi è a dir poco sconvolgente, un incubo che nel 2018 ci si immagina di vedere soltanto nei film catastrofici attraverso effetti speciali, purtroppo invece è successo davvero.
Sono un napoletano, trapiantato a Genova con la famiglia da tantissimi anni, Genova è la mia città adottiva, la città che mi ha visto crescere.
Tutti i Genovesi sono in lutto per il crollo del ponte Morandi, hanno perso la vita tante persone, bambini e intere famiglie.
Una vera tragedia.
Mi stringo al dolore di tutti i feriti, vittime e alle loro famiglie, in maniera speciale il mio pensiero va a Marius, un ragazzo di 22 anni che ho conosciuto da piccolo, giocavamo a pallone nel campetto insieme sotto casa mia, dove suo padre faceva dei lavori di ristrutturazione insieme a dei suoi colleghi. Ha perso la vita in questa terribile tragedia, sono giorni che non riesco a dormire, non ci frequentavamo piu, ma quando ho saputo che anche lui era stato convolto il mio cuore si è spezzato pensando a quel suo sorriso grande grande fantastico che è stato spento dal crollo del ponte Morandi.
Un ingiustizia, una cosa impensabile, non si può morire così giovani in questa maniera. Non possono morire intere famiglie che andavano in vacanza o a lavoro in questa maniera nel 2018.
Un pensiero va anche alle tantissime famiglie sfollate che hanno perso la casa a causa della evacuazione preventiva della zona.
Ciao Marius, ti mando un bacio nel cielo, ora sono sicuro che sarai l’angelo custode di tante persone. ?
